Quella di sabato 9 maggio sarà l’ultima giornata da commissario ad acta all’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna per l’ex assessore regionale alla sanità Sergio Venturi, protagonista nelle ultime settimane del punto quotidiano sulla situazione emiliano-romagnola nell’ormai consueta diretta delle 17.30 in onda sul profilo Facebook della Regione.
La decisione è maturata con il progressivo consolidarsi del rallentamento del contagio sul territorio ed è stata condivisa con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, che lo aveva voluto in quel ruolo lo scorso 5 marzo.
“In queste settimane abbiamo tutti avuto la riprova del fatto che Sergio sia una persona eccezionale”, ha sottolineato Bonaccini, “prima ancora che un professionista e un amministratore pubblico serio e preparato. Nonostante scelte personali prese da tempo, ha accettato di rimanere a darci una mano non appena scoppiata l’emergenza sanitaria, diventando un punto di riferimento per l’intera comunità regionale e per tutti i cittadini”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]