Emilia calcistica in festa con la serie B che regala il ritorno in serie A del Parma e la salvezza di Reggiana e Modena.
Scudocrociati in vantaggio a inizio ripresa con Ange-Yoan Bonny, poi Di Cesare pareggia al 68°, ma il punto è più che sufficiente dopo che pochi minuti prima di scendere in campo il Venezia era stato sconfitto allo scadere dal Catanzaro grazie a un rigore piuttosto dubbio. Il Parma torna in serie A dopo tre anni e per Pecchia è la terza promozione dopo quelle ottenute con Verona nel 2017 e Cremonese nel 2022.
Al Città del Tricolore la Reggiana ritrova finalmente la vittoria proprio nel sentito derby del Secchia. Decide Gondo su rigore al 64° dopo che Pieragnolo aveva sprecato poco prima una clamorosa occasione. Nel trentennale della storica salvezza in A con il gol di Esposito a San Siro (celebrato con tanto di maglietta), la Reggiana ottiene dunque la matematica permanenza in serie cadetta con due giornate d’anticipo (ed è ora a due soli punti dai play-off, con tanto rammarico).
Salvezza di fatto conquistata, nonostante la sconfitta, anche dal Modena che – a parte l’ultima partita in casa con il già retrocesso Lecco – può comunque già ora dormire sonni tranquilli grazie agli scontri diretti a favore con Ascoli e Ternana (e in parità con Bari e Spezia).
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!