Per ottemperare alle raccomandazioni del decreto governativo firmato lo scorso 8 marzo dal presidente del Consiglio dei ministri Conte, che ha introdotto misure ancora più restrittive per contenere con maggior efficacia l’epidemia da Coronavirus, la segreteria della Camera del Lavoro di Reggio ha ritenuto necessario introdurre da martedì 10 marzo nuove modalità di accesso alle proprie sedi, con l’obiettivo di limitare i possibili contagi tra le persone e tutelare la salute degli operatori e degli utenti che ogni giorno si avvalgono dei servizi del sindacato sul territorio.
I servizi fiscali Teorema e il patronato Inca e le categorie sindacali, dunque, dal 10 marzo opereranno solo su appuntamento. All’ingresso di tutte le sedi sindacali della provincia reggiana sarà operato un filtraggio da parte degli operatori per prevenire assembramenti di persone nelle sale d’aspetto.
Per tutte le pratiche non urgenti e differibili nel tempo, invece, la Camera del lavoro ha invitato gli utenti a prendere contatto telefonicamente o via e-mail con le proprie strutture (i recapiti sono disponibili sul sito www.cgilreggioemilia.it, mentre il numero di telefono del centralino è 0522-4571).
“La nostra presenza come presidio attivo a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici sul territorio non è in discussione”, ha spiegato la Cgil reggiana, “ma crediamo che in questo difficile momento sia necessario, nonché doverosamente responsabile, mettere in campo tutte le accortezze possibili che anche le istituzioni stanno in più occasioni richiedendo alla cittadinanza tutta. Siamo convinti che supereremo anche questo periodo di forte criticità e che insieme, facendo ciascuno la propria parte con senso di responsabilità verso se stessi e verso la collettività, ne usciremo più forti”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]