Sono aperte da poche ore le prevendite per il concerto di Elio e le Storie Tese del 21 dicembre al Teatro Valli di Reggio Emilia. I biglietti si possono acquistare on line su ticketone.it e nei relativi punti vendita ma anche presso la biglietteria del Valli, dove si potrà godere dello sconto riservato ai soci Arci.
Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?», ELIO E LE STORIE TESE risolvono il problema tornando nei teatri, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con lo spettacolo “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO”.
«”Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è un picaresco viaggio musicale nel repertorio vecchio… (e anche no…!) di Elio e le Storie Tese. Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo. Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso. Uno sberleffo ironico e autoironico, dove il Riso o il Comico non sono mai digestivi, ma piuttosto sovversione del senso comune, strumenti del pensiero divergente, ludica e ragionata aggressione alla noia. Uno sguardo beffardo e esilarante che attraverso la musica e le canzoni crea divertimento, spiazzamento e stupore… perché, dice il poeta, senza lo stupore c’è soltanto l’ovvio»
Giorgio Gallione, famoso regista teatrale.
Il concerto di Elio e le Storie Tese è la nuova proposta della rassegna Leggera che l’Arci di Reggio realizza in collaborazione con la Fondazione I Teatri e grazie al sostegno del Gruppo Hera. Tra gli spettacoli inseriti nel cartellone della rassegna c’è anche quello della PFM che a quarantacinque anni dal famoso tour “Fabrizio De Andrè e Pfm in concerto”, torna sui palchi di tutta Italia con PFM Canta De Andrè Anniversary, un tour che rende omaggio a quel famoso sodalizio e che arriverà a Reggio emilia il 19 dicembre 2023.
Leggera prosegue il 20 dicembre con il concerto di Max Gazzè, un tour nei teatri tra Italia e Europa e un nuovo disco per il cantautore e bassista romani. La programmazione della rassegna non è terminata e presto potrebbero arrivare belle sorprese.
Le prevendite anche per Pfm e Max Gazzè sono attive sia su Ticketone che presso la biglietteria del Teatro Valli.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]