Si terrà lunedì 19 settembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium Loris Malaguzzi (viale Ramazzini 72/a – Reggio Emilia) l’evento pubblico “18 Proposte X l’Italia”, organizzato da Unindustria Reggio Emilia in vista delle prossime Elezioni Politiche.
Il programma prevede l’apertura dei lavori a cura della Presidente degli Industriali reggiani Roberta Anceschi, che anticipa: “Da sempre Confindustria è distante dai partiti, ma attenta ai temi dell’attualità politica. Come imprenditori ci auguriamo che dalla volontà degli elettori esca un risultato capace di garantire la stabilità e mantenere la fiducia internazionale. La consapevolezza del grave momento che stiamo vivendo ci ha spinto a delineare un’agenda di priorità per il Governo che si formerà dopo le imminenti elezioni. In questo confronto pubblico con i candidati presenteremo loro un programma in 18 punti che configura una compiuta strategia d’azione per la prossima legislatura”.
Seguirà l’intervento del docente dell’Università di Padova Daniele Marini, che presenterà i risultati dell’indagine “Gli italiani e la politica”.
Infine è prevista una conversazione con i candidati coordinata da Andrea Cabrini, giornalista Direttore Class CNBC.
Parteciperanno: Graziano Delrio (centrosinistra), Benedetta Fiorini (centrodestra), Maura Manghi (Azione-Italia Viva) e Davide Zanichelli (Movimento 5 Stelle).
La partecipazione è libera, per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione compilando l’apposito form sul sito www.unindustriareggioemilia.it
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]