Bonvicini capolista di Verdi-SI in Emilia

Carlotta Bonvicini Europa Verde Sinistra Italiana

A pochi giorni dalla chiusura delle liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre, l’assessora all’ambiente e alle politiche per la sostenibilità del Comune di Reggio Carlotta Bonvicini ha annunciato di aver accettato la proposta di candidatura avanzata dalla lista Europa Verde-Sinistra Italiana: sarà capolista per la Camera dei deputati nel collegio di Reggio, Parma e Piacenza.

“Dopo aver a lungo riflettuto ho accettato”, ha detto Bonvicini: “Ho accettato perché in questo periodo storico credo sia necessario schierarsi, prendere parte e dare un contributo, ciascuno nelle proprie posizioni e possibilità, per il futuro del nostro Paese. Penso sia il momento di portare un pensiero ecologico nuovo e integrato su tutti gli aspetti del vivere umano e del nostro rapporto con la natura e lo spazio urbano”.

“Mobilità, energia, verde, tutela ambientale: ho scelto di mettere a disposizione quello che ho avuto e sto avendo tuttora la fortuna di apprendere nel mio percorso professionale e amministrativo di questi anni. Per farlo ho sposato un progetto che con un’alleanza ecologista ha voluto coniugare la giustizia climatica con quella sociale, per parlare a tutte le cittadine e i cittadini che oggi meritano risposte e soluzioni non banali alle condizioni e ai problemi davanti a cui ci pongono i cambiamenti climatici in atto. Spero che questa sia una sfida che potremo raccogliere insieme, per dare un segnale, per affrontare la complessità da un nuovo punto di vista, più giusto, più inclusivo e solidale, più sostenibile”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. pino

    Ho accettato perché in questo periodo storico credo sia necessario schierarsi, prendere parte e dare un contributo…
    ecco a posto!


I commenti sono chiusi.