Elezioni 24. Tarquini: a Reggio la politica dell’accoglienza ha fallito

Foto Giovanni Tarquini – 23 aprile 2024

“Ringrazio il prefetto Franco Gabrielli per le parole espresse che certificano quanto sostengo da tempo in merito al fallimento delle politiche di accoglienza e integrazione adottate a Reggio Emilia dall’attuale amministrazione comunale.
Se tanti immigrati finiscono per strada a delinquere, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini e delle stesse Forze dell’Ordine, significa che non vi è stata una corretta gestione del fenomeno migratorio, ma questo è un problema che va ben oltre i confini della nostra città.

In merito all’affermazione che la presenza dell’esercito costa, basta considerare i dati postivi delle città vicine soltanto dopo pochi mesi dall’adesione al programma “Strade sicure”: il numero di controlli, di identificazioni giornaliere e il presidio costante del territorio rendono senza alcun dubbio le città più sicure.
Ricordiamoci che, come ha detto oggi il Colonnello Milani in occasione delle celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, l’uniforme rappresenta l’argine alla illegalità.

In quanto poi ai costi, è ovvio che la sicurezza ha un prezzo, ma se vogliamo davvero agire per il bene della città dobbiamo avere anche il coraggio di fare le scelte giuste”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. kursk

    Lo stato eroga a sostegno delle famiglie italiane da un minimo di 50 Euro/mese a un massimo di 175 per ogni figlio minorenne a carico. Per accogliere extracomunitari ora sono 37 Euro al giorno alle cooperative che si occupano di accoglienza (quasi 10 volte tanto). Il razzismo da che parte sta ? bravi acCOGLIONI che siamo. SVEGLIA!!!!!!!!!!!


Invia un nuovo commento