Elezioni 24. Massari: 5 tavoli per Reggio

massari

Sostenibilità istituzionale, ambientale, economica e sociale. Sono questi, oltre a un focus specifico sul centro storico, i tavoli di lavoro aperti a tutte e tutti che avranno luogo nei prossimi giorni e che contribuiranno alla redazione del programma amministrativo della coalizione di centrosinistra che fa riferimento alla candidatura a Sindaco di Reggio di Marco Massari.

Cinque tavoli di lavoro aperti, dunque, in altrettanti centri sociali del territorio reggiano per declinare il tema della sostenibilità come chiave del mandato amministrativo dei prossimi cinque anni, seguendo le indicazioni dell’agenda per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

“Proprio seguendo gli obiettivi dell’agenda 2030 – ha spiegato il candidato sindaco Marco Massari – abbiamo costruito queste macroaree, che poi si declinano su sottotavoli più specifici. Per alcune settimane, grazie ad alcuni gruppi di lavoro che ringrazio, abbiamo lavorato ad un documento di partenza, condiviso. Ora aprire alla cittadinanza significa per noi lanciare il nostro progetto, collettivo, comunitario, per la Reggio che verrà e raccogliere contributi integrativi da parte di cittadine e cittadini. Siamo Reggio, come recita uno dei nostri slogan, e qui il futuro lo costruiamo insieme”.

Il primo appuntamento è quello di giovedì 11 aprile alle 17 al centro sociale Catomes Tot e sarà dedicato alla discussione di idee e proposte per il rilancio del centro storico.

Lundì 15 aprile appuntamento al Centro Sociale Stranieri alle 20.30 con la discussione delle proposte legate alla sostenibilità ambientale, biodiversità, politiche per il clima, mobilità e rigenerazione.

Martedì 16 aprile alle 20.30 al Centro Sociale Mirandola di Pieve Modolena si parlerà di sostenibilità istituzionale, vale a dire sicurezza, legalità, innovazione e governance.

Giovedì 18 aprile, infine, doppio appuntamento al Centro Sociale Orti Spallanzani.
Alle 18 avrà luogo il tavolo sulla sostenibilità economica, declinata in imprese, lavoro, digitale, diritti e parità.
Alle 20.30 si chiude con la sostenibilità sociale, ossia welfare, scuola, giovani, casa, cultura e sport.

Per la partecipazione a questi tavoli l’iscrizione non è obbligatoria ma è utile a fini organizzativi perciò è consigliata dal form online sul sito web massarisindaco.it.

Nei giorni successivi al 18 aprile si terrà poi, in data e luogo ancora da definire, una plenaria in cui il lavoro verrà concluso e consegnato dai gruppi ad un referente per il lavoro di sintesi e redazione definitiva.