Continua a salire il bilancio del sisma: sono oltre 2.000 le vittime e altrettanti i feriti, dei quali molti in gravi condizioni.
Il ministero dell’Interno marocchino ha dichiarato che i morti sono 2.012, a cui si aggiungono 2.059 persone rimaste ferite, di cui 1.404 in modo grave. Nel dettaglio, 1.293 decessi sono stati registrati nella provincia di Al Haouz, 452 nella provincia di Taroudant, 41 decessi nella provincia di Ouarzazate e 15 decessi nella provincia di Marrakech. Come riferito dalle autorità, i soccorsi sono resi difficili dai danni alle infrastrutture in alcune zone rurali di montagna colpite dal violento sisma.
“I nostri pensieri vanno al popolo del Marocco in seguito al devastante terremoto. Le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno perso i propri cari. In questo momento di dolore e bisogno, siamo al fianco del popolo marocchino e delle autorità del Regno, che stanno affrontando questa tragedia”. Lo afferma il Fondo monetario internazionale in una nota. “Siamo stati in contatto con le autorità e abbiamo espresso – prosegue il Fmi – questi sentimenti di dolore e sostegno a nome del personale, della direzione e del comitato esecutivo del Fondo monetario internazionale.”
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]