Commenta così la notizia del rischio di trasferimento del procuratore capo di Reggio Emilia, Mescolini, Marco Eboli, portavoce comunale cittadino di Fratelli d’Italia, uno dei primi, dopo le rivelazioni della famosa chat di Palamara, a sollevare dubbi sull’opportunità della nomina del magistrato nella procura emiliana. “La notizia che la prima commissione del CSM ha aperto una procedura per il trasferimento d’ufficio del Procuratore capo della Repubblica di Reggio Emilia Marco Mescolini, per incompatibilità ambientale, è una notizia che induce all’ottimismo.
Ricordo che il 13 agosto scorso, dopo l’esplosione mediatica del caso Palamara, per presunte ingenerenze e favoritismi nelle nomine delle Procure, tra le quali la nostra, inviai, nel silenzio generale alla stampa una lettera aperta al Procuratore Mescolini, nella quale, citando la vicenda Palamara ed altre locali, lo invitavo, anche per il rispetto dell’etica della magistratura, a valutare le dimissioni. Ora attendo la conclusione anche se le notizie ANSA paiono aggravare ulteriormente la posizione di Mescolini. Vi sarebbero infatti degli esposti di sostituti procuratori presso la Procura di Reggio Emilia, contro la conduzione dell’ufficio da parte di Mescolini. Sarà interessante saperne il contenuto e di quali fatti e inchieste si tratti. Infine se queste inchieste, nelle mani di Mescolini hanno avuto un decorso o sono rimaste ferme e perché”.
.
CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI DICEVA LEVI-MA ERA IL VECCHIO TESTAMENTO
La Reggio riformista e liberaldemocratica che si rifà alla grande tradizione dei cattolici popolari ha digerito, passato Ebola ( anche al plurale maschile) come corpo estraneo.
Wiva Maria Immacolata Madre di Dio e della Chiesa.