È arrivata la triste notizia della scomparsa di Pietro Corradini. Lo storico meccanico della Ferrari è venuto a mancare nelle ultime ore. Per trent’anni a Maranello si è spento a 77 anni. Nato nel cuore dell’Emilia Romagna, a Formigine, Pietro Corradini entrò in Ferrari il 2 febbraio 1970 e ci restò per tre decenni tra Formula 1, Sport Prototipi e modelli stradali.
Iniziò la sua carriera in Bizzarrini, come secondo dipendente del famoso marchio automobilistico livornese; per poi passare alla Carrozzeria Bonacini e, successivamente, alla famosa Scuderia Serenessima, in cui lavorò con Alf Francis, storico meccanico di Stirling Moss. Approdato in Ferrari, nel 1970 partecipò come meccanico a numerosi campionati con la Ferrari F1, al fianco di piloti come Jacky Ickx, Clay Ragazzoni, Gilles Villeneuve, Niki Lauda, Jody Scheckter, Renè Arnoux e Patrick Tambay. Nel 1988 concluse la sua esperienza in F1 con Gerard Berger.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]