Dubuffet, Londra ospita di nuovo Palazzo Magnani

arte_ingioco

Un anno dopo la bella presentazione della mostra “Kandinsky-Cage”, la Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia sarà nuovamente ospite dell’Istituto di cultura italiana di Londra.

L’appuntamento è fissato per lunedì 15 ottobre, giorno in cui è in programma un incontro in cui sarà illustrata la prossima produzione della Fondazione: “Jean Dubuffet. L’arte in gioco. Materia e spirito 1943-1985” che aprirà nelle stanze di Corso Garibaldi il prossimo 17 novembre.
L’esposizione è curata da Martina Mazzotta e Frédéric Jaeger della Fondation Dubuffet di Parigi, patrocinata dall’ambasciata francese in Italia. La mostra è la prima grande retrospettiva dedicata all’autore francese allestita in Italia negli ultimi 30 anni.

Nel percorso espositivo troverà posto anche una sezione dedicata all’art brut, di cui Dubuffet fu inventore del nome e grande collezionista, curata dallo psichiatra Giorgio Bedoni che darà conto della dimensione poliedrica e innovatrice del lavoro di Dubuffet.
Alla presentazione di Londra parteciperanno Martina Mazzotta, Davide Zanichelli (presidente di Palazzo Magnani), il direttore dell’Istituto Marco Delugu e Rembrandt Duits, del Warburg Institute.

L’occasione sarà particolarmente utile per stringere nuove relazioni con importanti istituzioni internazionali e promuovere la città in sedi europee di grande rilievo culturale e scientifico.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.