Dopo le due piene ordinarie di marzo, ora è di nuovo in crescita il livello del fiume Po. A causa del maltempo della Pasqua che ha imperversato su tutto il Centro Nord, il Po nelle giornate scorse ha aggiunto 2 metri d’acqua in quasi tutta la fascia emiliana.
Oggi martedì 2 aprile il Po è già ad oltre 40 centimetri sopra lo zero idrometrico a Cremona, riferimento anche per la Bassa emiliana. Visto poi che al ponte della Becca il letto del fiume è in costante crescita, tra mercoledì e giovedì si può prevedere un innalzamento di almeno altri 50 centimetri che porterebbero il fiume ai livelli di piena ordinaria. La situazione non è di criticità, ma viene preso in considerazione un possibile allagamento delle aree golenali aperte.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non