Allagamenti, a Cadelbosco allestita palestra-dormitorio per sfollati

Situazione difficile nel Reggiano anche dopo le tracimazioni, avvenute all’alba di domenica, a causa delle piogge torrenziali, del Cavo Cava confluenza Crostolo, dello stesso Crostolo a Cadelbosco, e del Cavo Tassone (Canalazzo). Numerose strade sono state rese impraticabili tra i comuni di Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco e Santa Vittoria di Gualtieri.

A Cadelbosco Sopra per le famiglie sfollate (residenti nella zona a destra della Sp 63R – finita sott’acqua come si vede nel video – da via Quarti nella frazione di Cadelbosco Sotto fino alla frazione di Villa Seta, comprendendo l’area confinante con la frazione Santa Vittoria di Gualtieri) è stato allestito il Punto di accoglienza nella palestra comunale. E qui anche questa mattina i tecnici erano al lavoro nel tentativo di riportare la situazione alla normalità. Nella tarda mattinata si è svolta anche una riunione operativa degli organi preposti nel centro di assistenza allestito nella palestra comunale di Cadelbosco Sopra.

Situazione strade nella provincia di Reggio Emilia. Attualmente sono chiuse le seguenti strade: Per frane – SP 108 in prossimità del ponte Pianello nel comune di Castelnovo Monti.

Per allagamenti – SP 63 tra Santa Vittoria (in corrispondenza della rotatoria di intersezione con la S.P. 81) e Cadelbosco di Sotto (in corrispondenza della rotatoria di intersezione con la SP 40 presso il ristorante Gemmi) – SP 40, chiusa nel tratto in corrispondenza del Cavo Fiuma e Torrente Crostolo al confine tra Cadelbosco Sotto e Castelnuovo Sotto.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu