Dopo 3 mesi, scoperto ladro di Correggio

cc notte

Per più di tre mesi, in orario notturno fra le ore 3 e le ore 6, si è reso responsabile di numerosi furti in abitazioni, su veicoli in sosta, violazioni di domicilio, prelievi fraudolenti. Il 34enne, presunto responsabile di una serie reiterata di colpi, avrebbe agito sempre da solo, nell’ambito del comune di Correggio (Bassa reggiana). A seguito delle denunce presentate dalle vittime, i militari correggessi hanno avviato le indagini, concluse con l’acquisizione di presunti elementi di responsabilità nei confronti del 34enne.

Con l’accusa di furto in abitazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, invasione di terreni ed edifici, violazione di domicilio, ricettazione, i carabinieri.

L’uomo dopo essersi introdotto nelle aree cortilive delle abitazioni che aveva preso di mira, rubava denaro, carte di credito, biciclette, attrezzi da giardino e oggetti vari: sigarette, occhiali da sole, carte di credito dall’interno dai veicoli parcheggiati, dai garage, cantine o locali di deposito e in alcune occasioni anche all’interno delle abitazioni, dalle quali prendeva qualunque oggetto di valore e anche alimenti, riuscendo talvolta a prelevare denaro tramite le carte di credito razziate. Una ventina sarebbero i colpi che, stando alle indagini dei carabinieri correggesi, sarebbero imputabili al presunto ladro.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu