L’ex presidente del Senato Pietro Grasso torna a Reggio per proseguire il percorso di Liberi e Uguali, il soggetto politico nato lo scorso dicembre dall’alleanza dei partiti Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana e Possibile: domenica 21 ottobre alle 10 il senatore di LeU sarà alla Polveriera di via Terrachini per l’incontro pubblico “Per un manifesto della sinistra”.
“Sappiamo che in questo durissimo contesto politico – hanno sottolineato i promotori dell’iniziativa – emerge la necessità di una forza popolare di sinistra che sappia riscrivere il rapporto di forze economiche e politiche a favore dei molti e non dei pochi, di chi vive condizioni di disagio, di sfruttamento, di negazione del futuro e dei diritti. In questi giorni Grasso ha pubblicato un manifesto come proposta di discussione politica collettiva: quest’incontro può essere anche un momento di confronto aperto con chi è interessato al percorso di LeU, chi ha seguito la campagna elettorale, chi appartiene al mondo associativo”.
L’appuntamento fa parte di “Costruire su macerie”, il ciclo di incontri promosso dalla sezione reggiana di Liberi e Uguali e aperto a tutta la cittadinanza. L’intervento del senatore Grasso sarà preceduto da un breve saluto della consigliera regionale di Art. 1-Mdp Silvia Prodi e da quello del segretario provinciale di Sinistra Italiana Roberto Pavarini.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]