Domenica 13 febbraio alle 16 al teatro Cavallerizza di Reggio torna l’appuntamento con il teatro per ragazzi e ragazze con lo spettacolo “Il sogno di Tartaruga”, messo in scena dalla compagnia Il Baule Volante: è il racconto con pupazzi animati di una bella fiaba africana che porta sul palco tutta la fascinazione degli animali della savana, oltre a musiche incalzanti eseguite dal vivo, insegnando a credere ai propri sogni fino in fondo, ad avere pazienza e, soprattutto, a non avere fretta.
Lo spettacolo, che negli anni ha fatto incetta di premi ed è diventato un vero e proprio classico del teatro per ragazzi, fa parte degli appuntamenti di “Liberi tutti!” della Fondazione I Teatri di Reggio e rientra anche in “Sciroppo di Teatro”, il progetto di Ater Fondazione grazie al quale bambini e bambine dai 3 agli 8 anni (assieme ai loro accompagnatori) possono andare a teatro con soli 2 euro, utilizzando il voucher fornito da pediatri e farmacisti di 21 comuni dell’Emilia-Romagna.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]