Sabato difficile per molti cittadini dell’Emilia-Romagna a causa di un disservizio generalizzato di Lepida, la società di Ict di cui la Regione Emilia-Romagna è socio di maggioranza a cui si appoggia la maggioranza degli enti pubblici nonché l’Asl. A partire dalle 9.10 si sono registrati problemi per l’accesso a servizi online come lo Spid, il fascicolo sanitario elettronico, inaccessibile, e ad alcuni siti istituzionali. Molti utenti lamentano l’impossibilità di accedere al Cup, il servizio di prenotazione per le prestazioni mediche, mentre diversi Comuni e Province non hanno potuto utilizzare la posta elettronica.
Lepida ha precisato “che il disservizio si è verificato in seguito a un periodico intervento di manutenzione ordinaria sulla rete, per un malfunzionamento non prevedibile ad una delle due linee elettriche della piattaforma, con conseguenze sulla sala reti”. “Scusandoci per il disagio, si precisa che alle 13 tutti gli interventi relativi al Datacenter erano stati completati e che pertanto entro il primo pomeriggio anche i servizi all’utenza dovrebbero essere ripristinati. Il disservizio non ha conseguenze o ricadute sulla protezione dei dati personali trattati dal Servizio Cup”, prosegue una nota di Lepida.
Ultimi commenti
Dovrebbe esser possibile rivalersi in solido verso la famiglia . Al ragazzino " da coccolare" , a proposito mi chiedo dov'è finito l'educatore della Papa
ma come ? ma se fino all'altro ieri era solo una PERCEZIONE e non un reale problema di sicurezza e degrado !? REGGIO SVEGLIA!!!!!!!!!!! e se […]
Condivido pienamente la risposta di Roberto Salati. Le cose più serie ... forse, si riferiva allo sportello antirazzista!!!