Nuova tappa dell’iter amministrativo sulla sopraelevazione del terzo lotto della discarica Tre Monti, nel territorio comunale di Imola, nel Bolognese: la palla passa a Roma, sul tavolo della presidenza del Consiglio dei ministri, per la parola finale che deciderà l’esito del procedimento avviato.
Nei giorni scorsi è infatti tornata a riunirsi la Conferenza dei servizi chiamata a valutare il progetto, affinché ogni ente competente potesse esprimere la sua posizione. Un passaggio necessario dopo la sentenza del Consiglio di Stato che, senza mettere in discussione le valutazioni ambientali già condotte, aveva annullato per un vizio di forma la delibera regionale del 2016 di autorizzazione dell’intervento.
Essendo stato confermato il parere contrario della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio, la conferenza si è conclusa rimandando alla presidenza del Consiglio dei ministri la decisione finale.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]