Ci sono anche dieci rappresentanti di Modena e Reggio tra i 1.005 delegati e delegate – in rappresentanza di oltre 4 milioni di iscritti e iscritte – che da mercoledì 25 maggio parteciperanno al 19° congresso nazionale della Cisl, in programma a Roma fino a sabato 28 maggio e contraddistinto dallo slogan “Esserci per cambiare. Persona, lavoro, partecipazione per il futuro del Paese”, ispirato a una celebre frase di Tina Anselmi.
Il sindacato cislino arriva all’appuntamento al termine di un percorso costituito da migliaia di assemblee nei luoghi di lavoro e di congressi a livello aziendale, territoriale, regionale e di categoria a tutti i livelli: quello di Roma sarà un momento di verifica politica e di rilancio programmatico e organizzativo per la Cisl, che punta a rispondere nel modo più efficace possibile alle transizioni digitali, ambientali, tecnologiche, energetiche e demografiche in atto.
Oltre al dibattito principale sono previsti focus specifici sull’attuazione del Pnrr, sul lavoro che cambia, sul futuro dei giovani e sul legame tra legalità e sviluppo. All’assise parteciperanno esponenti delle istituzioni europee, del governo, della magistratura, del mondo accademico e giuridico, delle associazioni imprenditoriali e sindacali e i rappresentanti della società civile.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]