Barbara Balzerani, ex Br di spicco della colonna romana, implicata in numerosi omicidi nel periodo degli Anni di Piombo, compresa la strage di via Fani e il sequestro dell’allora presidente della Dc Aldo Moro, arrestata nel 1985 e tornata in libertà nel 2011, posta sulla sua pagina Facebook un tweet del capogruppo alla Camera del Pd, il reggiano Graziano Delrio, nel quale l’esponente dem, commentando le stime Ue sul Pil dell’Italia, dice: “Sono gli imprenditori gli eroi della ripresa. Il Paese riparte se chi ha un’impresa mette idee e coraggio al servizio del lavoro. La politica deve fare la sua parte con sostegni economici e procedure semplici ma efficaci. E con una nuova idea di Italia”.
Commenta le parole di Delrio l’ex brigatista: “Non si può dire che non lo dica chiaro! D’altra parte almeno da Berlinguer in poi quelli che si siedono a sinistra dell’emiciclo non l’hanno più nascosto. Poi, per i finti tonti, c’è il pannicello caldo del “meno peggio”!”.
Sotto il post una sfilza di commenti che mettono in risalto, a detta di chi li scrive, la scarsa vocazione di sinistra del Partito democratico.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]