Delrio: governo nemico del lavoro

delrio_pd

Domenica a Roma vi è stata la proclamazione dei tre candidati alla segreteria che andranno alle primarie del 3 marzo: Nicola Zingaretti (47,38%), Maurizio Martina (36,10%) e Roberto Giachetti (11,13%).

Poi si è aperta la seconda fase del congresso all’Ergife di Roma.”La povertà non si batte con i centri per l’impiego, questo governo ha un problema: è nemico del lavoro, non sta facendo una politica per introdurre al mercato del lavoro”. A dirlo è stato il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, nel corso del suo intervento.


“Invece di abbassare il cuneo fiscale hanno scelto di fare il reddito di cittadinanza”, ha aggiunto Delrio. E aggiunge: “Da quando sono al governo, meno settantamila posti di lavoro: Di Maio deve imparare a contare. Il presidente del Consiglio ha detto in televisione che lui ha sbloccato la Tap, ha sbloccato il Terzo Valico e ha sbloccato il Brennero. Tap e Terzo Valico lo avevano bloccato loro, quindi non so di cosa parlino”.

Sul caso Diciotti infine Delrio dice: “Voglio dire a Salvini: non scappare dal processo, nessuno vuole impedirti di fare le tue politiche, ma vogliamo impedirti di farle stando al di sopra della legge scritta, universale sui diritti umani”.