David Tremlett, artista britannico con un consolidato curriculum internazionale e sessant’anni di ricerca alle spalle – è stato invitato a Reggio Emilia a realizzare un monumentale intervento artistico permanente – The Organ Pipes – all’Ex mangimificio Caffarri, e la mostra Another Step, a cura di Marina Dacci, negli spazi espositivi dei Chiostri di San Pietro.
La Fondazione Palazzo Magnani organizza due visite guidate gratuite dedicate allɜ insegnanti, per raccontare il progetto dell’artista e illustrare il percorso di mostra:
📆 Mercoledì 6 novembre ore 17
Insegnanti scuole secondarie di secondo grado
📆 Giovedì 14 novembre ore 17
Insegnanti scuole primarie e secondarie di primo grado
Le visite sono gratuite, è necessaria la prenotazione a didattica@palazzomagnani.it
Gli altri appuntamenti per lɜ docenti:
Luciano Bertoli. Frattempo. Le curve di Mandelbrot: due incontri, sabato 9 e sabato 16 novembre, dedicati alla poetica dell’artista e agli intrecci tra arte, letteratura e scienza
David Tremlett: in programma ancora due incontri (30 novembre e 18 gennaio) dedicati ai temi dell’arte pubblica, della rigenerazione urbana e sociale
La fotografia nella scuola: corso di formazione online finalizzato alla realizzazione di progetti ed esposizioni all’interno degli istituti scolastici (nov-gen).
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu