Enigmatico ma anche enigmistico, Daniele Silvestri annuncia il nuovo tour estivo. Il resto è, per ora, ancora un’incognita.
Non nuovo ad arguti giochi di parole, Silvestri dopo “Teatri X”, ora è pronto per “Estate X“, una nuova tournée estiva che sbarcherà a La Festa al Campovolo di Reggio Emilia il 31 agosto insieme ai più importanti Festival della penisola. Sarà lì che Daniele, aiutato dalla sua sorprendente ed eclettica band, cambierà ancora una volta atmosfera e narrazione, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.
Così, registrato subito il sold out nella data romana del 19 maggio, con “Estate X” l’artista torna nella capitale il 25 luglio e aggiunge tanti nuovi appuntamenti in tutta Italia. “Trovandomi nell’incresciosa necessità di annunciare il sold-out della data romana di Maggio (quella del 19 al Parco della Musica per intenderci), a parziale consolazione dei miei concittadini metto in campo un’alternativa, sempre romana. Ma parliamo di luglio, sia chiaro. All’interno cioè di un tour estivo di cui – a questo punto – approfitto per cominciare a snocciolarvi un po’ di date. Non è che sia sta gran notizia, mi rendo conto. Ma neanche una notizia brutta d’altronde. Diciamo che è.. una notizia X“.
Scrive Daniele sui social e si diverte a guidare il suo pubblico nel suo nuovo progetto usando le metafore come uno stimolante calcolo matematico, per arrivare – tra non molto – allo svelamento di tutte le incognite.
Le prevendite per “Estate X”, prodotto e organizzato da OTR Live, sono aperte su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali.
Il concerto di Silvestri si terrà al Campovolo all’Iren Green Park (dunque non alla RCF Arena), durante la Festa provinciale del Pd, che dal 24 agosto al 4 settembre si terrà negli spazi lungo il boulevard dell’Arena Eventi Reggio Emilia. Anche questa struttura è stata realizzata da C.Volo, società formata da una cordata di 7 imprese che grazie alla flessibilità dei servizi presenti nell’Iren Green Park punta a ospitare attività anche molto diverse tra loro offrendo la connettività 5G di tutta l’area, l’impiantistica elettrica che permette di alimentare ciascuna attività, i servizi igienici che contano più di 400 toilette fisse di cui 6 dedicate a persone con disabilità ed una rete di parcheggi.
L’unico altro concerto in programma alla RCF Arena Campovolo, dopo il successo di Harry Styles, è quello dei Pinguini tattici nucleari, il prossimo 9 settembre.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]