La campionessa di canottaggio cremonese Valentina Rodini, oro olimpico a Tokyo nel doppio pesi leggeri con Federica Cesarini, ha comseguito oggi la laurea magistrale in Economia al termine del corso in Management e Comunicazione di impresa all’Università di Modena e Reggio Emilia. Nell’aula magna di Palazzo Dossetti di Reggio Emilia, la campionessa olimpica ha presentato la propria tesi- dal titolo “Mentalità sportiva applicata in azienda, formazione aziendale e metodo sportivo” – con il supporto del relatore professor Massimo Neri e il correlatore Anna Chiara Scapolan. Erano presenti il padre Fulvio, la mamma Elisabetta, il fratello Simone e il tecnico della Nazionale Luigi Arrigoni.
Valentina, classe 1995, è un’atleta di Unimore Sport Excellence (Use) dall’anno accademico 2018/19, il programma che, grazie ai suoi specifici benefici didattici riservati a studenti e studentesse che praticano attività sportiva ad alti livelli, spiega Unimore in una nota, le aveva già permesso di conseguire la laurea triennale in Marketing ed Organizzazione d’Impresa. Avendo preso parte al programma Use per tutto il suo percorso di studi, a Valentina è stato rilasciato, contestualmente alla laurea, anche il diploma supplement, che certifica la specificità della carriera duale dallo studente-atleta.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]