Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore che interesserà il personale del gruppo FS Italiane a partire dalle ore 21 di venerdì 7 marzo e fino alla stessa ora di sabato 8 marzo.
Lo sciopero, a seconda dell’adesione, potrebbe avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del servizio regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima dell’orario di inizio – e protrarsi oltre l’orario di fine – dell’agitazione sindacale.
Per il trasporto regionale, in Emilia-Romagna sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali: dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 di sabato 8 marzo.
Tenuto conto delle possibili ripercussioni sul servizio, Trenitalia ha invitato tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, nel caso, a riprogrammare il viaggio.
Le informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili sull’app di Trenitalia, nella sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, sui canali social e web del gruppo FS, telefonando al numero verde gratuito 800-892021, oltre che alle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, attraverso i totem self-service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.
There are no comments
Partecipa anche tu