Partiranno lunedì 4 luglio sulla strada provinciale Sp 1 Sorbarese, nel territorio comunale di Soliera, i lavori di manutenzione sulle strade di pianura della rete provinciale modenese: un intervento da due milioni e 730.000 euro che comprende lavori di ripristino stradale, di sistemazione della segnaletica e di manutenzione delle banchine. È prevista l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri all’altezza del cantiere mobile, attivo nelle ore diurne dalle 8 alle 18.
Gli interventi fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali della Provincia di Modena, per un investimento complessivo sull’intera rete viaria pari a oltre 4,5 milioni di euro. Una volta terminati i lavori sulla strada provinciale Sp 1, che si concluderanno entro il 6 luglio, il cantiere si sposterà lungo la tangenziale nord di Carpi, sulla strada provinciale Sp 468 di Correggio (nel territorio comunale di San Felice sul Panaro), sulla strada provinciale Sp 5 di Cavezzo (nel territorio comunale di Camposanto) e sulla strada provinciale Sp 2, nel territorio comunale di Bomporto.
I lavori, che prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati, sono stati aggiudicati al Cme – Consorzio imprese edili: la realizzazione degli interventi sarà eseguita dalla ditta Zaniboni e dalla ditta Emiliana Asfalti.
Sono previsti lavori anche sulla tangenziale Rabin a Modena, sulla strada provinciale Sp 255 Nonantolana, sulla strada provinciale Sp 14 a Nonantola e a Castelfranco Emilia, sulla strada provinciale Sp 15 a Formigine, sulla strada provinciale Sp 16 di Castelnuovo, sulla strada provinciale Sp 467 a Sassuolo e a Fiorano Modenese e sulla nuova Pedemontana. Per quanto riguarda invece l’area della bassa modenese, sono in programma lavori lungo la strada provinciale Sp 2 nei territori comunali di Bomporto, Camposanto e Finale Emilia, lungo la strada provinciale Sp 7 a Concordia sulla Secchia e a Mirandola, sulla strada provinciale Sp 8 e sulla strada provinciale Sp 10. Sono previsti lavori, infine, anche sulle strade provinciali Sp 12 ed Sp 13 nei territori comunali di Carpi e di Campogalliano.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]