ll Comune di Bibbiano, in collaborazione con Iren, ha deciso di potenziare e ottimizzare il servizio dei centri di raccolta differenziata del suo territorio attraverso un innovativo sistema informatizzato che – dal 30 aprile – consentirà ai cittadini di conferire i rifiuti presso i centri di Barco e di Bibbiano e di accedere a un nuovo sistema premiante grazie al quale, in base alla tipologia e alla quantità di rifiuti conferiti, si potranno accumulare punti per ottenere sconti in bolletta.
L’accesso al centro di raccolta e al relativo sistema premiante saranno possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In questi giorni i cittadini del comune reggiano stanno ricevendo a domicilio una lettera con la tabella dei punteggi e un pieghevole informativo.
Per illustrare ai cittadini il nuovo sistema sono stati anche organizzati due incontri pubblici: martedì 10 aprile alle 20.45 presso la sala polivalente "R. Barazzoni" del teatro Metropolis di Bibbiano e mercoledì 11 aprile alle 20.45 presso la sala "L. Corradini" del centro Del Rio di Barco.
Per informazioni o chiarimenti, inoltre, è a disposizione il numero verde ambientale di Iren 800-212607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato mattina dalle 8 alle 13.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,