Dal 28 luglio torna la Festa di Villalunga al Parco Secchia di Casalgrande

bonaccini_schlein

“Lontan da te non si può star” un chiaro messaggio di solidarietà per la Romagna, un territorio profondamente colpito dai fatti dell’alluvione di maggio, ma nello stesso momento anche un messaggio molto importante rivolto a un evento, come la Festa di Villalunga, che ormai da diversi anni riesce ad avere una partecipazione di pubblico, di avventori e volontari sempre numeroso. Un evento atteso tutto l’anno nell’estate casalgrandese e reggiana.
“Come ogni anno la politica avrà un ruolo centrale e, prima della pausa estiva, partendo da Villalunga vorremmo provare a dare un contributo partendo dal confronto fra le varie forze politiche che oggi sono all’opposizione della destra al governo, per costruire le condizioni di dare avvio a proposte condivise su temi fondamentali per il nostro Paese, come già accaduto poche settimane fa sul salario minimo”, spiegano gli organizzatori del PD di Casalgrande.

Anche per l’edizione 2023 le iniziative tra le forze politiche di centrosinistra si terranno nella Piazza della Festa e saranno organizzate come talk a due, un format ormai consolidato per la Festa PD del Circolo di Casalgrande.
In apertura venerdì 28 luglio vedremo il segretario regionale del PD Luigi Tosiani confrontarsi con l’ex Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, altri esponenti nazionali saranno presenti a Villalunga domenica 30 luglio con l’ex procuratore nazionale antimafia, oggi deputato M5S, Federico Cafiero De Raho che dialogherà con Debora Serracchiani deputata PD, giovedì 3 agosto nel confronto tra Chiara Appendino deputata M5S e Simona Bonafè deputata PD, venerdì 4 agosto con la vicepresidente del Senato Maria Domenica Castellone, che dialogherà con Beatrice Lorenzin Senatrice PD e martedì 8 agosto con Stefano Patuanelli presidente gruppo Senato M5S e Francesco Boccia Presidente gruppo Senato PD-IDP.
Così come per il M5S saranno ospiti della Festa deputati e senatori del gruppo Azione-Italia Viva Renew Europe nelle giornate di: sabato 29 luglio nel confronto tra Raffaella Paita presidente gruppo in Senato che dialogherà con Graziano Delrio senatore PD, martedì 1 agosto con Matteo Ricchetti presidente gruppo alla Camera dei Deputati e Chiara Braga presidente gruppo Camera dei Deputati PD-IDP, domenica 6 agosto con Luigi Marattin deputato Azione-Italia Viva Renew Europe e Andrea Orlando deputato PD e mercoledì 9 agosto con Elena Bonetti deputata Azione-Italia Viva Renew Europe nel confronto con il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.
Non potevano mancare in due eventi dedicati al Partito Democratico con la segretaria nazionale Elly Schlein martedì 2 agosto e il presidente del PD e presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sabato 5 agosto.
Tutti gli incontri inizieranno alle 21 presso la Piazza della Festa.