Prenderà il via venerdì 27 luglio la festa regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, in programma anche quest’anno in un’area complessiva di circa 20mila metri quadri all’interno del parco Secchia a Villalunga di Casalgrande, in provincia di Reggio, nel cuore del distretto ceramico.
Fino al 15 agosto per due settimane oltre 750 volontari si alterneranno per gestire gli stand e dietro le quinte della festa, per assicurare ai visitatori il consueto mix di eventi gratuiti, cultura, iniziative politiche e la ricca scelta gastronomica nei ristoranti della festa. Saranno tanti i personaggi politici ospiti a Villalunga: il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio (il 10 agosto alle 21), l’onorevole Maria Elena Boschi (il 3 agosto alle 21), l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti (il 28 luglio alle 21).
Al parco Secchia arriverà inoltre il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che domenica 29 luglio dialogherà con i sindaci di Reggio Luca Vecchi e di Parma Federico Pizzarotti. Ospiti della festa saranno anche il segretario nazionale del Pd Maurizio Martina (7 agosto), l’ex ministro allo sviluppo economico Carlo Calenda (31 luglio), l’ex presidente del consiglio Paolo Gentiloni (2 agosto) e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (5 agosto).
Il 4 agosto è invece in programma una serata sul tema della rappresentanza femminile in politica con le parlamentari Antonella Incerti, Alessia Rotta e Teresa Bellanova, mentre l’8 agosto è prevista la presentazione del libro di Matteo Ricci “Primo, cittadino” con il sindaco di Casalgrande Alberto Vaccari. Sarà invece il deputato modenese del Pd Matteo Richetti l’ospite del 9 agosto, affiancato sul palco della festa dal segretario regionale del Pd Paolo Calvano. Il primo agosto spazio anche alla satira con il celebre gruppo della pagina Facebook "Socialisti Gaudenti", sul palco insieme a Emanuele Fiano per una serata sul filo dell’ironia social.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,