Dal 14 aprile a Casalgrande altri lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria

Casalgrande rete fognaria planimetria generale intervento – IAR

A Casalgrande prenderanno il via lunedì 14 aprile i lavori su via Statale e via Aosta per la realizzazione di una nuova condotta di acque reflue nell’ambito del programma di potenziamento ed estensione del reticolo fognario a servizio del territorio comunale.

L’intervento, ricompreso nel piano di Atersir (Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e i rifiuti) e a cura della società operativa per il servizio idrico integrato Iren Acqua Reggio, prevede la realizzazione di una nuova condotta in polietilene ad alta densità, lunga circa 160 metri, che collegherà l’agglomerato di Cà Guidetti alla rete fognaria esistente in via Aosta.

Si tratta della parte terminale di un più ampio e complesso intervento – del valore complessivo di circa 490.000 euro – che ha comportato la realizzazione di un nuovo collettore fognario in gres ceramico (per una lunghezza di 470 metri) e di un nuovo impianto di sollevamento.

Dal 14 aprile i lavori interesseranno via Statale, nel tratto compreso tra il civico 22 e l’incrocio con via Aosta, e la stessa via Aosta, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Statale e il civico 21. Gli scavi saranno poi ripristinati con materiale atto a minimizzare i fenomeni di assestamento e con asfalto a caldo (tappeto d’usura). La durata complessiva del cantiere è stata stimata cautelativamente in tre settimane, durante le quali il traffico sarà regolato a senso unico alternato con semaforo.



There are no comments

Partecipa anche tu