Entreranno in vigore a partire da lunedì 8 luglio i nuovi orari dei pilomat installati all’ingresso dell’area pedonale integrata del centro storico di Reggio. Terminata la sperimentazione, infatti, è pronta a partire la seconda fase, quella di consolidamento e di messa a regime del sistema.
Il sistema di dissuasori mobili sarà quindi allineato su un “orario tipo” che anticipa di un’ora – sia al mattino che al pomeriggio – la protezione delle aree: i dispositivi saranno abbassati dalle 5 alle 10 e di nuovo dalle 14 alle 16 nei giorni feriali e in altri momenti specifici in base alle diverse esigenze presenti nelle diverse aree del centro città, ad esempio nei giorni festivi.
Orari più flessibili, per ottimizzare e migliorare il sistema, saranno introdotti su aree o vie specifiche sulla base delle osservazioni e delle esigenze raccolte durante la fase di sperimentazione: per facilitare le operazioni di carico/scarico per gli operatori dei mercati settimanali, ad esempio, i pilomat a protezione delle piazze sede di mercato saranno abbassati già dalle ore 13 (anziché dalle 14) nelle giornate di martedì, venerdì e sabato.
Per le stesse ragioni, alcuni pilomat a protezione delle piazze nelle quali si concentrano numerose attività di ristorazione saranno abbassati anche dalle ore 19 alle 20, per facilitare la movimentazione dei prodotti alimentari. I dettagli relativi alle fasce orarie delle singole zone alle modalità di accesso sono pubblicati online sul sito del Comune di Reggio.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]