Credem: 1 milione da raccolta fondi per lotta al Coronavirus

credem_a

Il Gruppo Credem nel pieno dell’emergenza sanitaria ha promosso una campagna di raccolta fondi per essere a fianco di pazienti e personale sanitario nella lotta al Coronavirus.
La somma raccolta andrà a supporto della Protezione Civile Nazionale, ancora fortemente mobilitata per il rafforzamento del sistema sanitario di emergenza su tutto il territorio nazionale oltre che a fornire mezzi per seguire l’evoluzione dell’emergenza nei prossimi mesi.
L’iniziativa, conclusasi ad inizio maggio, ha raggiunto il traguardo di 1 milione di euro grazie alla generosità di clienti, personale ed esponenti aziendali di Gruppo, che hanno devoluto una somma importante e che Credem ha più che raddoppiato.
La raccolta si inserisce in una serie di iniziative, non soltanto di natura bancaria, che il Gruppo Credem ha intrapreso per sostenere il Paese in un momento molto delicato.

“Il valore della responsabilità guida da sempre tutte le scelte della nostra azienda ed in questo momento essere responsabili significa fare la nostra parte per aiutare il Paese, e la comunità di cui facciamo parte, ad uscire da una crisi difficile, consapevoli della dedizione e dell’enorme sacrificio messo in campo ogni giorno dalla Protezione Civile e da tutti gli operatori socio-sanitari sempre in prima linea in questi mesi”, ha dichiarato Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente Credem. “Abbiamo lavorato ogni giorno per garantire la continuità del servizio e salvaguardare la salute dei nostri clienti e delle nostre persone e abbiamo pensato fosse importante favorire azioni in grado di mobilitare la comunità in cui operiamo, come questa raccolta che ha permesso di raggiungere un importante traguardo a cui abbiamo voluto aggiungere anche il contributo del Gruppo”, ha concluso il Presidente Zanon di Valgiurata.

L’iniziativa, partita il 14 aprile, è stata promossa anche sulla stampa nazionale e su mezzi online per dare tutta l’energia possibile a questa importante causa.