“L’associazione culturale “Crea Liberamente”, neo costituita, che ho l’onore di presiedere, si propone a Reggio Emilia e provincia come soggetto di stimolo e contributo all’iniziativa culturale e politica. I soci sono tutti uomini e donne del nostro territorio che hanno a cuore il bene comune e la politica di merito delle questioni che pone la società odierna e il territorio. Temi da affrontare “LiberaMente” e senza pregiudizio alcuno in modo pragmatico e sostanziale, analizzando e creando momenti dedicati di riflessione, studio e presentazione di proposta. Un nutrito gruppo di uomini e donne ed eterogeneo nella sua composizione sotto ogni punto di vista sono i soci fondatori e aderenti alla Associazione.
Fanno parte di C.re.a. LiberaMente, imprenditori, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e del mondo del volontariato no profit, insegnanti, medici, dipendenti pubblici e privati. Abbiamo la fortuna anche di avere diverse figure giovani di grande qualità con una grande passione per il bene comune e la sua promozione di livello, accompagnati da altri soggetti di grande maturità e conoscenza a supporto. Possiamo definirlo un corretto mix tra esperienza del passato, forze, competenze e capacità del presente ed un grande entusiasmo giovanile di qualità intellettuale e civile. La nostra azione si colloca nell’area del migliore riformismo liberale italiano e del cattolicesimo liberale e al tempo stesso si prefigge di dialogare senza pregiudizio alcuno con tutte le forze politiche attualmente presenti sulla scena nazionale nell’ambito della propria competenza e chiarezza e sempre nel rispetto della diversità dei ruoli.
A questa prima prestigiosa manifestazione con Claudio Martelli dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, un martire dello Stato, caro trasversalmente a tutti gli italiani, di grande attualità e interesse ne seguiranno altre nei prossimi mesi, che riteniamo altrettanto interessanti e attuali e con relatori di rilievo”.
L’appuntamento mercoledì 25 gennaio alle 18.30 nella Sala del Capitano dell’hotel Posta.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]