Craxi: “Le elezioni qui non sono libere, territorio controllato dalla sinistra come al Sud”

Stefania Craxi

“Le elezioni in Emilia-Romagna non sono competizioni libere perché qui la sinistra controlla il territorio come alcune organizzazioni al Sud”. Così la senatrice di Forza Italia Stefania Craxi oggi pomeriggio al circolo ‘berlusconiano’ in via Castiglione a Bologna per sostenere la candidata di centrodestra Elena Ugolini, che per altro si è presentata all’appuntamento con oltre due ore di ritardo.
“Affermazione gravissima, che offende la dignità degli emiliano-romagnoli”, l’immediata replica del candidato governatore del centrosinistra Minchele de Pascale, che invita la rivale Ugolini a dissociarsi.
“Non sono solito partecipare alle polemiche e nemmeno al il teatrino della politica, che non mi piace soprattutto quando varca in maniera spudorata i confini della decenza e del rispetto, e questo è esattamente uno di quei casi – afferma il sindaco di Ravenna in una nota – Non posso tollerare né passare sotto silenzio questa affermazione gravissima.
Stefania Craxi chiarisca subito a quali organizzazioni del sud Italia fa riferimento; se si riferisce a organizzazioni di stampo mafioso si vergogni e chieda scusa, perché ha offeso la dignità degli emiliano-romagnoli e dell’Emilia-Romagna intera, una terra laboriosa, fatta di persone oneste e che da sempre e notoriamente si batte contro le infiltrazioni mafiose. Elena Ugolini si dissoci da tale vergognosa affermazione.Oltretutto asserendo genericamente a “certe organizzazioni del sud” senza fare nomi, offende anche la dignità del mezzogiorno d’Italia”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento