La prima riunione agostana della cabina di regia tra Ministero della salute, Istituto superiore di sanità e Regioni ha certificato una sostanziale stabilità (dopo tre aumenti consecutivi) del valore dell’indice Rt relativo all’epidemia di nuovo coronavirus in Italia: l’indice di trasmissibilità dell’infezione da virus Sars-Cov-2, infatti, dopo essere arrivato la scorsa settimana a quota 1,57 è rimasto di fatto sugli stessi livelli anche nei giorni successivi, essendo stimato ora a quota 1,56.
Trend ancora in salita, invece, per l’incidenza dei nuovi casi di contagio, passata dai 58 nuovi casi ogni 100mila abitanti della settimana precedentemente presa in considerazione agli attuali 68 nuovi contagi ogni 100mila abitanti, soprattutto a causa della maggior contagiosità della sempre più diffusa variante Delta del coronavirus.
Ultimi commenti
Dovrebbe esser possibile rivalersi in solido verso la famiglia . Al ragazzino " da coccolare" , a proposito mi chiedo dov'è finito l'educatore della Papa
ma come ? ma se fino all'altro ieri era solo una PERCEZIONE e non un reale problema di sicurezza e degrado !? REGGIO SVEGLIA!!!!!!!!!!! e se […]
Condivido pienamente la risposta di Roberto Salati. Le cose più serie ... forse, si riferiva allo sportello antirazzista!!!