“Pur a fronte di un aumento dei casi di Covid e anche dei conseguenti ricoveri non vediamo, però, gravità come durante le ondata del 2020-2021”.
Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini replicando a una interrogazione del Pd riguardo la situazione dei contagi Covid nelle scuole emiliano-romagnole.
“Siamo ancora all’interno del posizionamento del Ministero della Salute e dell’Organizzazione mondiale della Sanità – osserva – per cui siamo in una situazione endemica, ma non abbassiamo la guardia e portiamo avanti il monitoraggio dei casi Covid, non c’è aumento esponenziale e le fasce d’età 0-18 sono le meno colpite.
L’Emilia-Romagna partecipa, insieme ad altre quattro Regioni al tavolo Covid. Inoltre – conclude Donini – il ministero non ha più avanzato circolari sul tema Covid e non ha dato disposizioni per i sintomatici positivi a scuola”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]