Chiedere all’Anas se sono previsti aggiornamenti sulla manutenzione della Strada statale 63, principale via di collegamento tra la provincia di Reggio Emilia e l’Appennino tosco-emiliano. Lo chiede con un’interrogazione Andrea Costa (Partito democratico) che sollecita inoltre a indicare i punti in cui verranno posizionati gli autovelox nel tratto di Ca’ del Merlo e come verranno sistemati i giunti del ponte in località Ca’ Sistofano-Borella di cui da tempo viene segnalata la rumorosità da parte dei residenti.
“La Statale 63 -ha spiegato il consigliere- pur essendo stata oggetto negli anni di consistenti interventi, continua a presentare delle criticità. La Regione ha sempre dimostrato attenzione al tema della sicurezza stradale, promuovendo sia un’azione educativa e informativa che incentivando il miglioramento delle infrastrutture. Ha inoltre avviato un proficuo percorso di interlocuzione con Anas, ribadendo la necessità di realizzare un adeguamento dell’intero tratto stradale compreso tra l’uscita della galleria del Seminario e l’Ardaceda sulle richieste di abbassamento del limite di velocità”.
Da qui l’atto ispettivo per fare chiarezza sui prossimi interventi previsti.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]