Con la fine del periodo di lockdown, anche nella nostra città sono stati segnalati molti assembramenti – soprattutto nei luoghi di aggregazione particolarmente frequentati da compagnie numerose – senza il rispetto delle prescrizioni riguardanti il distanziamento fisico e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
In questi giorni, inoltre, si è assistito a un deciso incremento dei casi a livello provinciale, diffusi soprattutto tra i giovani (solo ieri, nella nostra provincia ne sono stati contati ben 19, su 43 totali in Regione).
Nell’obbligo far rispettare i decreti nazionali e regionali che impongono di monitorare, sorvegliare e ridurre la possibile insorgenza di nuovi focali di infezione, il Comune di Correggio ha così emanato un’apposita ordinanza che prescrive l’obbligo di utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie ogni giorno, dalle ore 18 alle ore 2 del giorno successivo, su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione (locali, pubblici esercizi e loro aree di pertinenza, eccetera…).
Si sottolinea il passaggio dell’ordinanza dove si parla dell’eccezione rispetto all’incompatibilità della mascherina circa l’attività che si sta materialmente svolgendo. Questo significa, per esempio, che tutta l’attività sportiva – svolta nel rispetto delle norme e delle varie prescrizioni – è esclusa da questa prescrizione.
Il testo completo dell’ordinanza, come sempre, lo si trova pubblicato qui
#forzaCorreggio #restiamouniti
– Ilenia Malavasi Gianmarco Marzocchini Ilenia Malavasi
Ultimi commenti
Molti anni fa, eravamo studenti alla stazione in attesa di un treno in forte ritardo, un "barbone" del tempo, barba lunga e bianca, ci avvicinò […]
Speriamo che quelli della giunta, oltre a farsi continuamente foto di gruppo, non mancano mai le occasioni, una inaugurazione, una nomina, una festa, tutti […]
in stazione c'è sempre e solo molto AFFETTO