Oggi si sono presentati anche i candidati della Lista Correggio ai Cittadini, una lista non identificata con un partito, nonostante l’appoggio alla sindaca Ilenia Malavasi. Diversi si chiedono perché dopo 5 anni di opposizione si è fatta questa scelta, proprio perché non avendo nessun partito che impone si giudicano le persone in base ai risultati e in questo quinquennio Ilenia si è spesa bene.
A cosa puntiamo nel prossimo mandato, se troviamo l’appoggio dei correggesi.
La disabilità, un problema molte volte sottovalutato, vedere di trovare la possibilità dell’inserimento nel mondo del lavoro e dare sollievo anche alle famiglie.
E un dato sicuro la vita si è allungata, bisogna trovare strutture dove accogliere e impegnare le persone della terza età, che ancora possono dare e chi non può più dare deve vivere lo spazio temporale della vita in modo dignitoso.
Il centro storico,come farlo vivere, argomento trattato in tutti i programmi elettorali ed anche di difficile risoluzione, ma ci si deve provare :creare attrazione agevolando anche economicamente chi vuole inserire nuove attività oggi mancanti.
Un impegno trimestrale di tribuna aperta dove ascoltare tutti ( anche se sappiamo che sarà difficile trasmettere che i problemi importanti non sono quelli personali ma quelli di una comunità ) e riferire poi alla sindaca e dare delle risposte.
L’invito è quello di dare un voto alla lista Correggio ai Cittadini che non è un partito ma è un gruppo di persone che amano la propri città e la vogliono sempre più unita sapendo ascoltare.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]