Era uscita da scuola e stava a raggiungere casa quando nel piazzale davanti all’istituto scolastico è stata raggiunta da 2 studentesse, entrambe minorenni, che l’hanno accerchiata, offesa, minacciata afferrata per i capelli e gettata a terra e poi colpita con pugni ai fianchi.
Un grave episodio di bullismo tutto al femminile che ha visto la vittima, una studentessa 14enne residente nel Reggiano, finire in ospedale per le contusioni riportate. I carabinieri della stazione di Correggio, a cui i genitori della vittima si sono rivolti formalizzando la denuncia, hanno ricostruito i fatti identificando le due responsabili dell’aggressione, ora finite nei guai. Con l’accusa di lesioni personali in concorso, i carabinieri hanno segnalato alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale peri minorenni di Bologna, due 16enni reggiane.
Secondo quanto accertato dai carabinieri la ragazzina è stata aggredita in quanto nel passato aveva simpatie per un ragazzo che poi sarebbe entrato nelle grazie di una delle 2 bulle.
Qualche anno fa le due 16enni avevano già preso di mira la 14enne con atti di bullismo che non erano mai sfociati in violenza fisica. In particolar in palestra le avevano nascoto gli abiti oppure bagnati apposta perché non potesse indossarli.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]