Sono risultati negativi ai test gli altri assessori della giunta regionale dell’Emilia-Romagna sottoposti ai controlli per verificare l’eventuale contagio da Coronavirus dopo che erano emersi due tamponi positivi relativi agli assessori Raffaele Donini e Barbara Lori, titolari rispettivamente delle deleghe alle politiche della salute (Donini) e a montagna, aree interne, programmazione territoriale e pari opportunità.
La circostanza aveva fatto scattare i test su tutti gli altri componenti della giunta, compreso il presidente della Regione Stefano Bonaccini – che è risultato invece negativo – e il sottosegretario alla presidenza Davide Baruffi, anch’egli risultato non interessato dal contagio.
Gli assessori Lori e Donini, nel frattempo, sono stati posti in regime di isolamento presso le rispettive abitazioni, anche se le loro condizioni di salute rimangono buone. Gli altri assessori, invece, “con l’unità di crisi regionale e chi vi collabora continuano ad assicurare l’attività istituzionale”, ha sottolineato la Regione in una nota, “garantendo la gestione piena delle misure contro il virus e il coordinamento con le autorità”. L’attività avviene “con la massima precauzione, privilegiando il lavoro da remoto (videoconferenze), limitando i contatti diretti e, comunque, rispettando le distanze di sicurezza”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]