Morto Pavesi, consigliere della Lega

nelio_art

Nelio Pavesi, consigliere comunale di Piacenza della Lega, è morto all’ospedale dove era ricoverato da qualche giorno per avere contratto il Coronavirus. Aveva 68 anni.

Docente di musica e pianista il politico cittadino emiliano era stato ricoverato da alcuni giorni in ospedale perché contagiato dal coronavirus: il decesso è stato causato da “alcune complicanze” dovute alla malattia. Nei giorni scorsi erano risultati positivi al test anche la sindaca Patrizia Barbieri e l’assessore Jonathan Papamarenghi.
Nelio Pavesi, noto volto della politica locale, è stato tra i primi iscritti del Carroccio nei primi anni ’90, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 1998 al 2002 e poi di nuovo nel 201,7 dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni amministrative.

La sindaca: siamo attoniti e scossi. “La scomparsa di Nelio Pavesi – dice la sindaca Patrizia Barbieri – ci lascia attoniti, profondamente scossi. Oggi piangiamo non solo una figura istituzionale stimata per il suo impegno politico e culturale, ma un amico che ha sempre avuto il coraggio di essere trasparente e onesto nell’esprimere il proprio pensiero, leale e coerente nel difendere le sue idee”.

“Ci stringiamo attorno alla famiglia di Nelio Pavesi, il consigliere comunale di Piacenza della Lega, morto questa mattina mentre era ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Coronavirus. Si tratta di una notizia terribile che si va a sommare, purtroppo, agli altri decessi che in questi giorni si stanno verificando nel nostro Paese. Alla sua famiglia e al gruppo della Lega va il nostro più sentito cordoglio” così Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle.