Un primo caso di Coronavirus è stato registrato nella tarda mattinata di lunedì 24 febbraio a Modena. L’uomo, che è di Carpi, è ora rivcoverato nel reparto di malattie infettive. Il paziente si è presentato al Policlinico dicendo che nei giorni scorsi era stato a contatto con delle persone nelle zone interessate dai casi di coronavirus in Lombardia. Poi l’esito positivo del test e la comunicazione ufficiale della Regione Emilia Romagna.
A Parma due cittadini sono ora entrambi ricoverati all’ospedale Maggiore. Si tratta di una donna che si era recata più volte all’ospedale di Codogno, in Lombardia, per assistere la madre e di un uomo che andava a ballare a Codogno. In tutto in regione i casi di positività salgono a 16 e sono sempre tutti sempre riconducibili al focolaio lombardo. Tra questi sei sei sono all’ospedale di Piacenza, sei in isolamento a domicilio e due trasferiti dall’ospedale di Piacenza a quello di Parma, reparto Malattie infettive, dove si trovano anche i due pazienti di Parma che sono stati testati positivi nelle ultime ore.
A ora in Emilia-Romagna i casi di positività salgono così a 17. Di questi, 6 ricoverati all’ospedale di Piacenza, 6 in isolamento a domicilio e 2 trasferiti dall’ospedale di Piacenza a quello di Parma, reparto Malattie infettive, dove si trovano anche i 2 pazienti parmigiani riscontrati positivi nelle ultime ore. A questi si aggiunge l’ultimo caso, al Policlinico di Modena.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]