Nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre il Soccorso Alpino è intervenuto nei pressi del Passo della Cisa (sul lato parmense, nel territorio del Comune di Berceto) per individuare e recuperare una coppia di escursionisti bolognesi di 65 e 57 anni, che avevano segnalato la propria situazione di difficoltà nei pressi del sentiero CAI 835, quello che dal valico della Cisa conduce in direzione della frazione di Corchia.
I due escursionisti, probabilmente sorpresi dal buio e dal freddo, non sono riusciti a tornare alla propria macchina in autonomia e hanno contattato i soccorsi. Immediatamente sono stati mobilitati i tecnici del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco emiliani e toscani, i Carabinieri e la Croce Rossa di Berceto.
I due escursionisti, prima di esaurire le batterie dei rispettivi telefoni cellulari, sono riusciti a fornire ai tecnici del Soccorso Alpino le coordinate della propria posizione, facilitando così le operazioni di recupero: sono stati infine raggiunti da una squadra dei Vigili del Fuoco e caricati a bordo di un mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino. Spaventati e infreddoliti, ma in buone condizioni di salute, sono stati ricondotti alla propria auto dopo circa un’ora e mezza dall’allarme.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]