I carabinieri della stazione forestale di Gualtieri nell’ambito dei servizi rivolti a garantire il rispetto delle normative ambientali hanno proceduto a una serie di controlli e ispezioni nelle aziende agricole della Bassa reggiana.
In un’azienda agricola i militari hanno accertato irregolarità. In particolare i forestali della stazione di Gualtieri, in un terreno nel comune di Luzzara, appartenente all’azienda hanno trovato tre cumuli di effluenti zootecnici in lettiere esauste di allevamenti avi-cuniculi per un totale di oltre 2000 metri cubi e in assenza di teli impermeabili e di tutti gli altri accorgimenti di salvaguardia ambientali atti a evitare le esalazioni e il percolato, come previsto dalla legge vigente. Per questo motivo i carabinieri forestali hanno contestato l’infrazione con sanzione amministrativa pagabile in misura ridotta in 1032 euro.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]