Rcf Arena, cosa sapere sullo show del 21

rammstein

Mancano pochi giorni al concerto che i Rammstein terranno presso l’Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo) domenica 21 luglio 2024.

Orari dello show: apertura porte – 15:15 – Abélard – 20:00 – Rammstein – 21:00.

Inoltre, per rendere più gradevole l’attesa e il ritorno a casa dei fan, nei pressi della struttura de Le Reggiane in Piazzale Europa – vicino al sottopasso che collega il centro città con il tragitto che porta all’Arena costeggiando la Stazione FS Reggio Emilia – sarà allestito in collaborazione con Barley Arts il Villaggio Le Reggiane, un’area che ospiterà i food truck powered by Streeat©️ Food Truck Festival, musica a cura di Radiofreccia, merch ufficiale, servizi igienici e diverse aree pensate per far trascorrere ai fan e alla città di Reggio Emilia un weekend indimenticabile.

Il Villaggio Le Reggiane sarà aperto a tutti e attivo nelle giornate di sabato 20 luglio (dalle 18 alle 00:30) e domenica 21 luglio (dalle 9:30 alle 2:00 del 22 luglio). Ingresso gratuito.

RAMMSTEIN: orari e info utili per il concerto a Campovolo

Rammstein, info biglietti e settori
I biglietti sono in vendita su Ticketone

CAMBIO NOMINATIVO

I biglietti sono nominativi. Per l’accesso a RCF Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido, che lo spettatore si impegna a esibire anche a richiesta del personale di controllo, per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso ed il possessore dello stesso. Il cambio nominativo sarà consentito secondo le modalità previste da Ticketone.

SETTORI

Il settore al quale si potrà accedere è unicamente quello indicato sul proprio biglietto. Non sarà possibile fare cambi di settore. Ogni zona è fornita di servizi.

La biglietteria (via dell’Aeronautica, 17) sarà attiva a partire dalle ore 13:30.

Consigliamo di arrivare alla RCF Arena per tempo, possibilmente entro le ore 19:00, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza.

Per l’accesso a RCF Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido, che lo spettatore si impegna a esibire anche a richiesta del personale di controllo, per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso ed il possessore dello stesso.

Lo spettatore ha il diritto-dovere di occupare solo i settori/zone assegnate e, pertanto, con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare settori/zone differenti.

Come Arrivare

RCF Arena si trova nel cuore dell’Emilia-Romagna, in un contesto urbano unico, a due passi dal centro di Reggio Emilia (via dell’Areonautica, 17).

Per ragioni di sicurezza e per garantire un corretto afflusso e deflusso, diverse vie nei pressi della RCF Arena in occasione degli eventi sono interessate da provvedimenti di modifica alla viabilità e alla sosta. Il dettaglio completo e sempre aggiornato delle ordinanze attive è disponibile sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia.

A PIEDI O IN BICICLETTA

RCF Arena è inserita nel circuito delle piste ciclopedonali della città pertanto, per tutti coloro che ne hanno la possibilità, il suggerimento è di arrivare a piedi oppure in bicicletta. Per le biciclette sarà disponibili il parcheggio in Via Saragat (500 metri da RCF Arena), presidiato, ma non custodito).

AUTO, MOTO, CAMPER E BUS

Uscite autostradali consigliate:

– con provenienza da Verona: uscita Carpi

– con provenienza da Modena: uscita Modena Nord

– con provenienza da Milano: uscita Terre di Canossa.

Per ulteriori dettagli sui percorsi consigliati per raggiungere i vari parcheggi si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Comune di Reggio Emilia o del gestore dei parcheggi Park for fun.

TRENO
Reggio Emilia si trova sulla linea Milano-Bologna. La Stazione Mediopadana AV dista circa 6 km da RCF Arena, mentre la Stazione FFSS Piazzale Marconi dista circa 4 km. La percorrenza a piedi dalla stazione a RCF Arena è sempre garantita. In occasione di grandi eventi gli organizzatori possono prevedere treni speciali in accordo con i principali vettori ferroviari.

AEREO
Arrivare a Reggio Emilia dagli aeroporti vicini è molto semplice. Treno e altri servizi di mobilità offrono modalità di collegamento senza la necessità di dover utilizzare la macchina. Scopri di più sul sito web degli aeroporti più vicini: Aeroporto G. Marconi di Bologna e Aeroporto internazionale di Parma.

 

DOVE PARCHEGGIARE
ParkForFun gestisce il sistema dei parcheggi di RCF Arena (*). È possibile prenotare i parcheggi AUTO, MOTO, CAMPER e BUS CLICCANDO QUI.

Per le BICICLETTE il parcheggio è gratuito ma non prenotabile ed è previsto nella stessa area del parcheggio moto.

I parcheggi saranno attivati in relazione al numero di richieste.

Data la dimensione dell’evento, si segnala l’importanza di un ARRIVO ANTICIPATO nelle aree di sosta così da agevolare una serena fruizione del parcheggio e dell’evento tutto. Si sconsiglia l’arrivo nelle ultime due ore antecedenti il concerto.

Prima di arrivare, verifica i parcheggi ancora disponibili sulla piattaforma di ParkForFun e presentati nell’area parcheggio acquistata.

ORARI

Apertura: ore 10:00 del 21/07;

Chiusura: ore 02:00 del 22/07.

 

ACCESSO PARCHEGGI

P AEROPORTO: Accesso da Via Antonio Marro (1 km dall’arena)

P BUS PISTA: Accesso da Via dell’Aeronautica (700mt dall’arena)

P CHIONSO: Accesso da Tangenziale dir. EST – Distributore AGIP km 5,800 (1 km dall’arena)

P FARMACIE: Accesso dalla tangenziale (1 km dall’arena) – non ancora prenotabile

P MOZART: Accesso da Via Mozart (1,5 km dall’arena) – non ancora prenotabile

P CAMPER: Accesso da Viale Guido Duo/ Accesso da Viale Felice Romano (2,4 km dall’arena)

P BICI, MOTO: accesso da Via Saragat (Attenzione: park bici gratuito ma non prenotabile) (500 mt dall’arena)

ATTENZIONE

_In considerazione delle modifiche alla viabilità che vengono attivate per ragioni di sicurezza in prossimità della RCF Arena in occasione dei grandi eventi, segnaliamo che NON SONO PREVISTI SERVIZI NAVETTA dalle aree parcheggio all’area del concerto.

_STAMPA IL BIGLIETTO DEL PARCHEGGIO ed esponilo sul cruscotto o mostralo agli operatori al tuo arrivo.

_SI CONSIGLIA UN ARRIVO ANTICIPATO NELLE AREE DI SOSTA per agevolare una serena fruizione del parcheggio e dell’evento tutto.

_All’acquisto del parcheggio l’orario di arrivo indicato sul ticket corrisponde all’ORARIO DI APERTURA del parcheggio. Da quell’orario in poi sarà possibile accedere all’area di sosta acquistata. Per quanto riguarda l’ORARIO DI CHIUSURA si segnala che sarà possibile recuperare la propria auto una volta terminato il concerto senza alcun problema perché le aree parcheggio chiuderanno al termine del deflusso.

_Ricordiamo di prestare attenzione e presentarsi all’AREA PARCHEGGIO ACQUISTATA. Se ci si presenta in un’area parcheggio differente da quella acquistata gli operatori non potranno consentire l’accesso.

_Nel caso in cui, dopo l’acquisto del parcheggio, non si possa più partecipare all’evento è possibile cederlo a terzi tramite la procedura del CAMBIO TARGA. Non sono previsti rimborsi.

Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti puoi consultare il servizi clienti di ParkForFun.

(*) I parcheggi a pagamento di RCF Arena vengono allestiti in base all’attendance dei vari eventi e sono dotati di tutti i servizi per garantire la migliore sicurezza e ospitalità possibile agli spettatori: sono custoditi e presidiati dall’ambulanza, dotati di torri faro ed estintori, di servizi igienici e di food&beverage. La gestione operativa del parcheggio e il relativo pricing sono gestite unicamente da ParkForFun senza alcun collegamento agli Artisti.

AREA TENDE
L’accesso all’area è in via Antonio Marro, 2 (ingresso cooperatori)

L’area tende aprirà da domenica 21/07 alle ore 18:00 a lunedì 21/07 alle ore 10:00 e dispone dei seguenti SERVIZI:

_toilette

_docce (a pagamento)

_bar/ristorazione

_servizio di ricarica cellulari

_area fumatori delimitata

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu