Dopo la prima settimana di votazioni nei circoli reggiani in vista del congresso del Partito Democratico, il candidato alla segreteria Nicola Zingaretti si conferma il più votato: nelle sei assemblee, durante le quali hanno votato 238 iscritti, il 63% si è espresso infatti a favore dell’attuale presidente della Regione Lazio.
Zingaretti, in particolare, è risultato il più votato a Novellara (70%), dove può contare sull’appoggio del sindaco Elena Carletti, e a Guastalla (64%), dove è sostenuto dal capogruppo del Pd Paolo Dallasta, dall’assessore Matteo Artoni e dalla segretaria del circolo Rossana Gombia.
Dopo la prima settimana di votazioni il segretario uscente Maurizio Martina ha raccolto il 27% dei voti, mentre gli altri quattro candidati si sono spartiti le restanti schede. Da segnalare, però, il voto del circolo di Ventasso: nel comune montano ha prevalso infatti il renziano Roberto Giachetti, che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti (11 su 16, pari al 69%).
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]