Sabato 16 dicembre il congresso provinciale reggiano di Forza Italia ha riconfermato per acclamazione il consigliere comunale di Correggio Gianluca Nicolini – peraltro unico candidato – come coordinatore provinciale e ha ufficializzato la composizione del nuovo direttivo del partito forzista: ne fanno parte, oltre allo stesso Nicolini, il consigliere provinciale e consigliere comunale di Albinea Davide Ganapini (vice coordinatore provinciale e responsabile enti locali), il capogruppo in consiglio comunale a Reggio Claudio Bassi, Rudy Bellentani (coordinatore cittadino del partito a Reggio), la consigliera comunale di Luzzara Renata Bertazzoni (responsabile seniores), Giacomo Bonini (coordinatore di Forza Italia Giovani), il consigliere comunale di Quattro Castella Corrado Pioppi (responsabile del settore organizzazione), il consigliere comunale di Castellarano Andrea Panciroli (tesoriere), Maurizio Rabotti (responsabile del settore formazione), Marco Rondani (responsabile della comunicazione) e Manuela Venturi (responsabile dei dipartimenti).
I membri del consiglio provinciale saranno invece Luigi Baldi (consigliere comunale a Quattro Castella), Nicolas Caccavo, Vito Castellari, Ivo Germani (consigliere comunale a Novellara), Elisa Margini, Alessandro Mattioli (consigliere comunale a Scandiano), Maddalena Nicolini, Martina Panciroli, Marica Sarati e Luca Vezzani.
I delegati al congresso nazionale di Forza Italia saranno Davide Ganapini, Mauro Macchiaverna, Alessandro Mattioli, Corrado Pioppi e Luca Vezzani.
Nell’occasione è stata anche approvata la mozione congressuale “Liberi per vincere”, che nel ricordo del fondatore Silvio Berlusconi ha ribadito l’impegno politico e i valori che lo sostengono: “libertà”, “amore per le nostre radici cristiane, per le nostre tradizioni, per la famiglia, il lavoro”, “amore per le nostre città e per il nostro territorio reggiano che come donne e uomini liberi abbiamo deciso di servire impegnandoci a sviluppare una proposta di governo credibile e alternativa a quella stantia della sinistra”.
Nel mirino, ovviamente, le elezioni amministrative del 2024, in particolare nel capoluogo: “La città di Reggio necessita di un cambio radicale di governo che stabilisca nuove priorità ed elevi il comune capoluogo a un ruolo paritetico con le città sorelle di Modena e Parma. Reggio è ben più della stazione Mediopadana e dei ponti di Calatrava, che oggi caratterizzano la nostra città nel panorama della via Emilia. Il centro storico deve tornare a vivere e per farlo il primo livello da raggiungere è la sicurezza dei suoi residenti. Sicurezza che sarà priorità dell’azione di governo del centrodestra e di Forza Italia nella futura giunta cittadina e che dovrà realizzarsi in tutti i quartieri cittadini e nell’intero territorio provinciale”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]