Oltre 600 candidati per diciassette posti. Hanno avuto successo i bandi di concorso dei Comuni di Modena (tre posti) e Reggio Emilia (quattordici posti) per funzionari amministrativi a tempo indeterminato.
Per agevolare chi intende entrare nella pubblica amministrazione, la Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale prosegue la sua attività di formazione e preparazione. Un’attività di servizio che ha accompagnato oltre 600 candidati nei vari concorsi che si sono svolti nel periodo 2021-2023, da quando cioè la pubblica amministrazione ha ripreso a reclutare nuovo personale.
I concorsi banditi dai Comuni di Modena e Reggio Emilia sono aperti a più classi di laurea e, data questa particolarità, la Cisl Fp Emilia Centrale ha strutturato un corso in dieci lezioni interamente on line, con un programma ad hoc.
«Oltre a entrare nel merito dei singoli temi, il corso fornirà indicazioni chiare ai candidati su cosa preparare, perché sappiamo che la difficoltà maggiore, per chi si avvicina ai concorsi, è capire da cosa partire nello studio – spiega Sabrina Torricelli (Cisl Fp Emilia Centrale) – Nell’elaborazione del programma ci siamo basati su quanto indicato nel bando aggiungendo focus su argomenti o prove che, sulla base della nostra esperienza, si sono rivelate utili in precedenti selezioni».
Il programma completo è a disposizione su www.cislfpemiliacentrale.it, unitamente al modulo per l’iscrizione e ai contatti per chi desidera maggiori informazioni.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]